Ripubblicazione della rivista

Troverete, cari lettori e compagni, nel menù ‘Testi marxisti’,  alcune considerazioni preliminari al testo dell’introduzione al numero uno della rivista pubblicata dieci anni or sono. Insieme alle considerazioni suddette, troverete l’introduzione appena menzionata.
Riproponiamo dunque, dopo dieci anni, l’introduzione che accompagnava il primo numero della nostra rivista. Ci sembrano infatti ancora valide le tesi e le analisi ivi contenute.  Quell’introduzione può essere quindi un ottimo viatico per la rivista che torneremo a pubblicare alla fine di giugno 2015, dopo due anni di interruzione della diffusione di testi in forma cartacea (esclusi i soliti volantini e manifesti).
Nel giugno/luglio del 2013 alcune cose sono infatti cambiate nella nostra piccola organizzazione, i cambiamenti hanno reso più efficace e determinata la nostra battaglia politica, permettendoci di andare oltre una
serie di condizionamenti interni sterili e negativi. Il lavoro politico e teorico non si è mai interrotto da allora, e ora proviamo a raccogliere in una rivista digitale e cartacea gli articoli contenuti nel nostro sito web, proponendo ai lettori e ai compagni il nostro sforzo di analisi e di denuncia dei variegati aspetti della moderna barbarie della società capitalistica (precedentemente discussi in varie riunioni pubbliche svoltesi nella nostra sede storica di Schio, con cadenza almeno quadrimestrale).

Partito Comunista Internazionale

Schio, via Porta di Sotto, 43

“Ciò che appare come banalità nella falsa coscienza della
nostra epoca non è che l’impoverimento spettacolare
di ciò che la nostra storia porta di più ricco”
(K. Marx)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...